Blog Blog

Indietro

Guida per un viaggio a Hanoi

Tempio della letteratura
Il mio secondo posto preferito è senz’altro il Tempio della letteratura. Il tempio e` molto interessante. Prima e` perche’ e` diverso dai molti tempi a hotel a Hanoi (anche in Vietnam) con la parte centrale che ci sono le tartaruge che portano le targhe. Ogni tartaruga ha uno stato, una misura… diversa e ovviamente ogni tartaruga e` di una dinastia diversa. Ci sono 82 tartarughe in totale e sono un posto sopresamente tranquillo visto che ci siano centinai turisti che visitano il tempio ogni giorno. Normalmente vedono solo le tartarughe che stanno fuori, nella facciata e cosi la parte non-al-fronte diventa il posto ideale per le foto:
Inoltre, una cosa che piace ai tutti turisti è le ragazze: i ragazzi e ragazze vietnamite vengono a Van Mieu – tempio della letteratura come un hobby: per qualche quadro, per scattare o esser scattato qualche foto, particolamente, nel mese di maggio, i ragazzi vestiti belli, o con “Ao Dai” vengono spesso a Il-tempio-dello-studio per festeggiare la loro laurea.
Turisti che visitano il tempio della letteratura hanno anche l’occasione a “sommergersi” nella musica tradizionale vietnamita. Si può sentire le canzone molto famose e vicine come Oh sole mio suonate dai bravissimi artisti vietnamiti.
Indirizzo: Via Quoc Tu Giam – Dong Da district – Hanoi
L’orario d’apertura: tutti giorni dalle 7.30 alle 17.30

Hanoi è il primo posto che si trova quasi tutti turisti. Ma per poter girare la città, sia conoscere da girare è un’altro argomento. Molti turisti, con solo 2 giorni a Hanoi con visto Vietnam, possono fare un “mordi e fughi” con qualche monumento, museo, pagode e basta. Ecco qualche posto da-visita che consiglio:
Il mio primo posto preferito è sicuramente il Musero Etnografico: ovviamente con 54 tribù, il museo etnografico vietnamita e` un posto molto interessante. E` anche il museo piu` creativo e piu` dinamico a Hanoi, ma forse anche in tutto Vietnam. Ci sono 2 parti: interno e esterno. La parte interno ha piu` “teoria” con le info sulle distribuzione, lingue, abitudini delle etnie. Invece la parte esterno – per me – e` piu` interessante con le case di ogni tribu`, non tutti, ma ci sono verso 20 case o tombe, qualche molto interessante.
L’indirizzo del Museo:
Via Nguyen Van Huyen, Cau Giay distric, Hanoi, Vietnam
L’oario d’aperto: tutti giorni dalle 8 nella mattina alle 17.30 pomeriggio tranne il lunedi

L’antico di Duong Lam
A circa 50 km a ovest di Hanoi, Duong Lam e` un villaggio sereno di centinaie anni di storia che attira tanti turisti culturali nel loro viaggio in Vietnam. Il primo villaggio viene riconosciuto la reliquia nazionale in cui furono nati I due eroici Re del Vietnam: il Re Phung Hung (761-802) e il Re Ngo Quyen (896 – 944). In particolare, l’antico villaggio e` l’unico che puo` conservare quasi tutte le caratteristiche authentiche di un villaggio vietnamita “primitivo” con il cancello, il ficus  , le case  antiche, I pozzi,… Inoltre, Duong Lam possiede tanti monumenti da visitare come la frazione di Mong Phu, I tempi di due Re, la boccola legati gli elefanti del Re Ngo Quyen,…  ma oggi vi presentiamo solo qualche caratteristica più tipica
Prima di tutto, il ficus di cento anni. Da tanto tempo fa, Il villaggio ha l’usanza che: prima di entrare in villaggio, tutti abitanti locali dai funzionari ai contadini, dai ricchi ai poveri devono fermarsi, addirittura, scendere il cavallo per “segnalare” al ficus, in seguito, dopo si vestono I zoccoli di legno possono attraversare il cancello entrando nel vilaggio.
Caminando tra le lussuregianti e verdi risaie, sulle strade di mattoni, incontriamo subito l’abbagliante colore rusty-rosso dai pareti, dalle porte delle intatte antiche case, dai pozzi anticchissimi costruiti dalle laterite – pietra tipica in Duong Lam, che diventa dure sempre di piu` a lungo il tempo.
Duong Lam ancient village e` famoso anche per la sua tradizione di salsa di soia – la speciatila` fatta completamente dai tenici manuali e da tante fase dettagliate e accutate richiedeno l’esperienzedi tanti anni dei laboriosi popoli abili. Una ciotoletta di salsa di soia vi porta sicuramente un sapore distinte e indimenticabile…

Successivo
Commenti

Forum Forum

Discussioni
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Thread Evidenzia Iniziato Da Messaggi Visualizzazioni Ultimo Messaggio
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Non ci sono discussioni in questa categoria.